Con delibera del Commissario straordinario del Comune di Altamura, dott. Vittorio Lapolla, n. 156 del 23 giugno 2018, divenuta esecutiva in data 9 luglio 2018, l’Archivio storico comunale, ubicato in alcuni locali del comando di Polizia locale, è stato affidato al nostro Ente in virtù della convenzione del 17 luglio 1951 e dell’art. 20 comma 1 dello Statuto della Città di Altamura.
Con verbale sottoscritto in data 19 luglio 2018 dalla Sindaca, avv. Rosa Melodia, dal presidente dell’A.B.M.C., prof. Giuseppe Pupillo, dal Dirigente I Settore, dott. Luca Nicoletti, dal Segretario Generale, avv. Antonella Fiore, dal Capo servizio Ufficio di Gabinetto della Sindaca, dott. Gennaro Zubbo, si è data esecuzione alla deliberazione commissariale.
- INVENTARIO (Link momentaneamente non disponibile. Per informazioni inviare una mail al sito dell'Ente indicando l'oggetto della ricerca.)
MODALITÀ DI FRUIZIONE
Data la sua particolare collocazione, l’accesso all’Archivio storico del Comune è consentito al personale dell’A.B.M.C. solamente il MARTEDÌ e il GIOVEDÌ.
Ogni richiesta dovrà pertanto pervenire al nostro Ente per iscritto o via mail una settimana prima dei giorni sopra indicati, specificando la natura dei documenti da consultare e l’esatta collocazione che può essere ricavata consultando l’inventario presente in questa pagina.